Un attento monitoraggio dei Media, miglior alleato di ogni Ufficio Stampa

Alla base di una efficace campagna di comunicazione vi è senz’altro la collaborazione tra l’Ufficio Stampa e le società di monitoraggio dei Media.  Chiunque si occupa di comunicazione, ha la necessità di verificare quali e quante testate hanno dato spazio al proprio comunicato stampa per capire se la strategia comunicativa risulta più o meno incisiva.  Per questo diventa indispensabile il supporto di un’agenzia di Rassegna Stampa e Media Monitoring.

Avere a disposizione una struttura in grado di monitorare in tempo reale tutti gli organi di informazione (testate cartacee, siti web, agenzie, radio e Tv) consente di apportare eventuale correzioni alle strategie comunicative.

La rassegna stampa di InfoMonitora, realizzata su misura seguendo le esigenze dell’Ufficio Stampa,  può essere mirata sui mezzi di informazione da esso indicati.

Gli articoli vengono selezionati da un set di parole chiave scelte di concerto con i clienti, che possono personalizzare sia l’oggetto della rassegna che le tipologie di fonti da monitorare.

L’ Ufficio Stampa che sceglie InfoMonitora avrà la possibilità di instaurare un rapporto diretto con il personale, così da avere la possibilità di effettuare eventuali aggiornamenti in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su