Garante privacy: no alla raccolta «fai da te» di dati personali

Niente iniziative “fai da te” nella raccolta dei dati personali: come ribadito dal Garante privacy nella comunicazione pubblicata ieri sul proprio sito Internet, i datori di lavoro devono astenersi dal raccogliere, a priori e in modo «sistematico e generalizzato», informazioni su eventuali sintomi influenzali dei propri dipendenti e dei suoi contatti personali extralavorativi.

«China we are with you» ha raggiunto 400 milioni di cinesi

I n sette giorni la copertura video di 54 sfilate, la realizzazione di settanta filmati, visualizzati da più di 400 milioni di utenti sulle principali piattaforme web cinesi. Sono i numeri straordinari dell’iniziativa «China we are with you», varata da Cnmi-Camera nazionale della moda italiana in occasione di Milano moda donna appena conclusa.

Coronavirus, smart semplice in sei regioni

In sei regioni lo smart working si può attivare senza accordo scritto e l’informativa sulla sicurezza del lavoro può essere assolta anche tramite una semplice email, utilizzando la documentazione resa disponibile sul sito dell’Inail: questi alcuni punti importanti contenuti in un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri messo a punto ieri e relativi […]

Cosa dicono di me? Come lo dicono? Chi lo dice?

Nell’epoca delle fake news la gestione della reputazione online è diventato di importanza vitale.  L’attività di ufficio stampa può contribuire anche a migliorare la reputazione di un brand agli occhi degli utenti finali. Occorre quindi uno strumento semplice da usare ed economico che consenta di accedere in tempo reale ad una pluralità di fonti: stampa, […]

Una bussola per non perdersi nel mare delle informazioni

In un contesto socio-economico dominato da continui mutamenti, essere costantemente informati è diventato fondamentale, qualunque sia l’attività svolta. Aziende, Istituzioni, o liberi professionisti,  per stare al passo col tempo, devono essere costantemente aggiornati sulle novità che interessano il proprio settore di e/o il proprio territorio di riferimento. La notizia deve essere conosciuta immediatamente e da […]

Le aree tematiche della rassegna stampa

A seconda delle esigenze dell’ufficio stampa, il monitoraggio effettuato esclusivamente su parola chiave può essere riduttivo e incompleto. Spesso infatti è necessaria una rassegna stampa che contenga notizie generiche su di uno specifico argomento. InfoMonitora è in grado di effettuare il monitoraggio di intere aree tematiche, con la possibilità di suddividere la struttura della rassegna […]

Come monitorare le fonti web?

Quello dell’informazione online è un settore in continua evoluzione che spinge gli operatori dell’informazione a dotarsi di strumenti altamente innovativi. Riuscire a monitorare tutte le fonti in tempo reale, soprattutto per eventi di grande interesse, è umanamente impossibile. La piattaforma utilizzata da InfoMonitora, consente la consultazione in tempo reale di più di 1.500 fonti di informazione […]

Now make a payment to using PayPal

Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Morbi tristique mauris nec arcu rutrum, vel egestas sapien fermentum. Vestibulum a dui in nunc sollicitudin imperdiet. Integer lacinia ac neque nec cursus. Phasellus semper a nibh vel malesuada. Maecenas ut libero ultrices lacus sodales porttitor.     Suspendisse a quam in risus molestie iaculis […]

Torna su