Media Monitoring

InfoMonitora monitora siti web e social network per fornire una panoramica completa della “reputazione” online.

In un contesto socio-economico dominato dalle turbolenze, essere costantemente informati è diventato fondamentale qualunque sia l’attività svolta. La notizia deve essere conosciuta immediatamente e da molteplici punti di vista. Occorre quindi uno strumento semplice da usare ed economico che consenta di accedere in tempo reale ad una pluralità di fonti: stampa, web, video. Il servizio, utilizzabile attraverso qualsiasi browser, grazie ad un avanzato sistema di ricerca per concetti consente di individuare e selezionare in modo semplice ed efficace le notizie pertinenti da un flusso continuamente aggiornato di informazioni: dalle principali testate giornalistiche nazionali e locali, agenzie di stampa su Web, siti specializzati, italiani ed esteri, blog e video. Una piattaforma tecnologicamente avanzata consente di acquisire con il più elevato grado di qualità gli articoli da fonti eterogenee, archiviarle, classificarle e renderle consultabili dagli utenti in modo semplice ed omogeneo.

InfoMonitora mette a disposizione un flusso quotidiano di oltre 40.000 notizie e una Knowledge-Base di circa 2.000.000 di notizie relative agli ultimi 30 giorni: si tratta di una miniera di informazioni da utilizzare per approfondire l’analisi dello scenario socio-economico e politico, valutare la presenza di marchi e la propria reputazione, supportare la comunicazione. InfoMonitora offre una piattaforma completa di servizi per analisi sia qualitative sia quantitative delle informazioni, dall’analizzare correlazioni tra i dati, all’evidenziare trend, analizzare serie storiche.

Le web-analysis di InfoMonitora consentono di utilizzare al meglio le notizie ai fini dell’interpretazione dei fenomeni sociali, politici o economici e del contesto di riferimento, istituzionale o aziendale. Il servizio analizza il flusso in ingresso ed estrae entità rappresentative del contesto (ad esempio località, personaggi, argomenti, fonti o altri metadati quali ad esempio l’autore). InfoMonitora offre la massima flessibilità nella creazione di cruscotti informativi. Il flusso può essere analizzato in base ad un elevato numero di elementi preconfigurati, quali Tipologia di fonte (stampa, web, video, fonti  nazionali o internazionali), Fonte (testata), Distribuzione temporale, Personaggi citati (politici, artisti, manager, sportivi, etc.), Marchi e aziende, Distribuzione geografica, Argomenti classificati e Soggetti istituzionali.

La media analysis è un servizio ad alto valore aggiunto capace di potenziare notevolmente i processi di decision making aziendali.

InfoMonitora Web Analysis

Richiedi una demo!